I 5 animali più pericolosi dell’Australia

Ci sono tanti animali pericolosi di certo ne conoscerai qualcuno, ma sai quali sono i più pericolosi dell’ Australia?

IL TAIPAN 

Il primo è il Taipan, un serpente marrone scuro o nero che si può trovare nei campi di zucchero del Queensland, nel nord est; si nutre di topi ed è il serpente più velenoso al  mondo. Preferisce stare lontano dalla gente ma nel caso incontri qualcuno è capace di attaccare ripetutamente.                                                                                            Risultato immagini per taipan

 IL RAGNO DEI CUNICOLI

Atrax robustus  noto come ”ragno dei cunicoli” o ”ragno dalla ragnatela ad imbuto” vive generalmente nella zona orientale dell’Australia; é simile alle tarantole, ha lunghi denti capaci di penetrare la suola di una scarpa e possiede  grandi ghiandole velenifere.

Risultato immagine per IL RAGNO DEI CUNICOLI

IL PESCE PIETRA

Il pesce pietra si  trova nella barriera corallina del Queensland e nel Tropico del Capricorno ed è un animale che, come si intuisce dal nome, si mimetizza sotto forma di pietra; ha degli aculei lunghi circa 4 o 5 centimetri che si trovano nel dorso. Il suo veleno può provocare paralisi e la morte del tessuto colpito o addirittura la morte della persona. In caso di puntura è consigliato stringere con un bendaggio come se fosse un laccio emostatico.

Risultato immagini per il pesce pietra

IL RAGNO DALLA SCHIENA ROSSA

Il ragno dalla schiena rossa vive in tutto il continente Australiano, il dolore di un morso è molto intenso a causa del suo veleno che colpisce i nervi. Le persone anziane e i bambini molto piccoli normalmente sono quelli che hanno bisogno di maggiori cure in caso di  morso.

Risultato immagine per IL RAGNO DALLA SCHIENA ROSSA

LA MEDUSA A SCATOLA

La medusa a scatola è spesso rintracciabile nelle acque della grande barriera corallina. Una sua puntura può essere letale, nel caso qualcuno venisse punto è consigliato versare dell’aceto per 1mm circa sopra la  puntura, dopo aver eseguito questo procedimento bisogna togliere il tentacolo con un panno umido.

https://www.ansa.it/webimages/ch_620x438/2018/8/2/2c392d00800910b036adde40383b7f0a.jpg

Questi sono solo cinque degli animali più pericolosi dell’Australia ma ce ne sono tanti altri…

Gianluca, Matteo (prima media)

 

Leave a comment